Iscrizione all'albo degli scrutatori

Iscrizione all'albo degli scrutatori Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo unico delle...

Data di pubblicazione:

01/12/2022

1 Minuto

wahl

Iscrizione all'albo degli scrutatori

Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale,  possono inoltrare la domanda presso il Servizio Elettorale entro il 30 novembre di ogni anno.
La cancellazione dall'albo avviene tramite richiesta scritta sull'apposito modulo.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore:

• i dipendenti dei ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti,
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio,
    i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti,
  • i segretari comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali,
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Nel caso in cui il nominato venga a trovarsi dopo l'iscrizione in una delle situazioni sopraindicate, deve immediatamente comunicarlo all'ufficio elettorale, al fine di evitare di essere sottoposto alle sanzioni penali previste dalla legge.

Chi può presentare la domanda?Gli elettori del comune di Marlengo in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media.
Documentazione necessaria
Domanda di iscrizione all'albo
Termini
Entro il mese di novembre (l'inserimento parte dal successivo anno solare).
Nessuno

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 14:28

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.